Materiali

Il legno, dono prezioso della natura, è una materia prima straordinaria, fra le più antiche a disposizione dell’umanità.

In base alle più recenti ricerche scientifiche nel campo dell’edilizia abitativa, il legno risulta essere il miglior materiale per la costruzione di serramenti, soprattutto per le sue origini naturali, le sue proprietà isolanti, i bassi livelli di deformazione in seguito a sbalzi termici e l’elevata stabilità.

Il serramento in legno se correttamente progettato, grazie alle sue proprietà chimico fisiche risulta tecnologicamente alla pari, se non superiore, ai serramenti prodotti con altri materiali, garantendo un’ottima tenuta all’aria, all’acqua e al carico del vento, garantendo un ottimo isolamento termico ed acustico.

Inoltre, al contrario di altri materiali da costruzione come acciaio, alluminio, calcestruzzo e plastica, il legno è completamente naturale e quindi ecologico, in quanto richiede una ridotta quantità di energia sia per essere prodotto che per essere lavorato; quindi la sua lavorazione limita al minimo l’inquinamento di aria, acqua e suolo.

Il legno, completamente rigenerabile e riciclabile, invecchia con noi e sopravvive nei secoli.

Acquistare un infisso in legno significa compiere una scelta secondo natura, contribuendo in modo positivo alla protezione dell’ambiente e del clima.

lamellare

LAMELLARE: UNA SCELTA DI VITA

Il legno lamellare è un materiale traspirante, ovvero capace di assorbire l’umidità, di regolare naturalmente la temperatura interna e di ridurre il rischio di formazione della muffa.
È antibatterico e anallergico. È un efficace schermo protettivo contro le radiazioni elettromagnetiche.
È un isolante acustico naturale, capace di ridurre il rumore aereo e da contatto all’interno degli spazi.

I serramenti in legno lamellare sono la risposta sostenibile alle esigenze del vivere moderno. Il legno lamellare è infatti una materia prima che richiede in fase di produzione un basso consumo di energia, è rinnovabile e contribuisce alla costruzione di edifici a ridotto impatto ambientale.
Per questo scegliere i serramenti della propria casa, partendo da un progetto in legno lamellare, significa migliorare il proprio benessere abitativo e scegliere la strada della compatibilità con la natura che ci circonda.
L’abete lamellare, tra i legni teneri, è l’essenza migliore perchè permette di raggiungere i massimi valori prestazionali in termini di trasmittanza termica, oltre ad essere versatile per ottenere innumerevoli effetti.
Tra i legni duri invece, proponiamo il ROVERE lamellare di Slavonia di 1a scelta, l’unico ad essere testato dal Catas per le vernici all’acqua.

GUARNIZIONE

Guarnizione termoacustica ad elevata elasticità con totale assenza di ritiri dimensionali. Non assorbe umidità.
Struttura microporosa a celle chiuse: migliorano l’abbattimento acustico e la trasmittanza termica.
A densità differenziata, con disegno arrotondato morbido per un’efficiente chiusura del vuoto, montata continua sul battente con funzione di tenuta all’aria, l’una e fonoassorbente l’altra.

guarnizione
ferramenta

FERRAMENTA

Tutte le porte finestre sono fornite di dispositivo di sollevamento per garantire la stabilità del serramento.

VERNICIATURA

Seguendo la filosofia del rispetto della natura, per i nostri serramenti utilizziamo esclusivamente prodotti all’acqua, studiati per la riduzione dell’assorbimento di umidità e radiazione solare e per la protezione contro l’attacco di funghi, garantiscono vantaggi in termini di resistenza all’esterno e di riduzione delle emissioni di solventi.
prodotti all’acqua conservano nel tempo un elevato grado di elasticità, l’ emissione di solventi è ridotta del 90%: migliora la qualità di vita di chi applica il prodotto e riduce drasticamente l’inquinamento atmosferico.

Il trattamento si svolge in tre fasi:
1) impregnante antibatterico idrorepellente ad immersione
2) fondo intermedio a spruzzo
3) finitura a spruzzo

verniciatura